Trattamenti benessere nelle spa in Alto Adige

Trattamenti benessere nelle spa in Alto Adige

Trattamenti benessere nelle spa in Alto Adige: i trattamenti benessere offerti dalle spa altoatesine si distinguono nel panorama nazionale grazie all’ampia scelta nelle proposte offerte e alla splendida cornice naturale nella quale le strutture sono inserite.

Grazie alla presenza delle incantevoli montagne della regione, le spa dell’Alto Adige trovano luogo in scenari mozzafiato, dove è possibile godere di una natura ricca e capace di donare un profondo effetto riequilibrante alle persone che vi soggiornano.

Nel particolare le offerte delle spa dell’Alto Adige riescono ad affiancare alle più innovative proposte nel campo del wellness e dell’estetica, offerte uniche e legate alla ricerca di prodotti naturali locali, che per l’occasione si convertono in preziosi ingredienti per cosmetici e trattamenti.

E’ questo il caso del fieno locale, erba impiegata per gli speciali bagni, capaci di svolgere una profonda azione disintossicante e drenante e quindi utile per contrastare in modo efficace gli inestetismi della pelle.

Ai bagni di fieno si affianca un’offerta di cosmesi molto speciale, la cui composizione presenta i frutti tipici della regione come le mele, l’uva e l’impiego delle importanti erbe alpine, conosciute fin dall’antichità per le loro virtù benefiche. Un’offerta votata ad attingere ai prodotti e alle risorse vicine e a proporre una scelta naturale ricca di proprietà benefiche e curative.

Acque termali per i trattamenti benessere nelle spa in Alto Adige

E’ questo il caso dello sfruttamento positivo delle acque termali del luogo, capaci di apportare un beneficio estetico notevole all’epidermide e al contempo di risolvere eventuali problemi legati alla pelle, al sistema nervoso e alle vie respiratorie.

L’offerta delle spa negli alberghi benessere dell’Alto Adige amplia i suoi orizzonti espandendosi a proposte mirate a soddisfare la clientela sotto ogni punto di vista. E’ questo il caso di speciali pacchetti dedicati alla riscoperta dei sensi da effettuare in coppia, dove le spa si convertono in spazi raccolti e dedicati allo svolgimento di massaggi e di giochi acquatici da svolgere in serenità.

A questa tipologia di offerte si affiancano proposte dedicate allo sport e alla scoperta della natura. Tante sono le gite da scegliere nei paradisi naturali della regione, da effettuare da soli oppure con la famiglia. Anche l’offerta per i bambini è molto ampia, con la possibilità di soggiornare in strutture spa con trattamenti speciali dedicati ai più piccoli e al loro divertimento.

Dopo le lunghe e avventurose passeggiate nella natura, grandi e piccini potranno trovare riposo e relax con bagni di vapore agli oli essenziali di erbe alpine, compiere lunghe nuotate nelle piscine termali e farsi coccolare da massaggi svolti con professionalità e con l’impiego di prodotti a chilometro zero.

All’offerta del wellness dedicato alla cura del corpo si associa infine la golosa possibilità di provare le prelibatezze gastronomiche offerte dalla regione. Molte strutture desiderano infatti offrire un servizio mirato ad appagare i sensi in modo completo, proponendo percorsi eno- gastronomici a base di cibi e vini tipici della regione.

Soggiornare nelle strutture spa dell’Alto Adige diventa quindi l’occasione per una ricerca di relax davvero completa, volta a riequilibrare il fisico e la mente donando serenità sotto ogni punto di vista.

Non perdete tempo quindi, se avete in programma anche solo qualche giorno di relax, pensate a giovarvi dei trattamenti benessere nelle spa in Alto Adige.